• Luogo

    Monasterolo del Castello

  • Tipo di costruzione

    Casa indipendente

Il ristorante La Fonte è diventato da anni un punto di riferimento importante nella nostra Valle e non solo. Alla base del successo c'è sicuramente la sapiente gestione e l'ottima cucina, ma la “location” rappresenta sicuramente uno dei “piatti forti”.

Il progetto con la sua forma “a semicerchio” sembra voler seguire l'andamento del Lago. Grazie ad i suoi elementi classici quali la pietra, i coppi in cotto ed il legno associati a grosse vetrate la struttura è d'impatto sia che ci si trovi al di fuori,sia che ci si trovi all'interno dove, mentre si degustano deliziosi piatti, ci si può immergere tra i colori del lago e delle montagne che fanno da contorno al paesaggio e che in esso si specchiano, regalando un grande fascino in tutte le stagioni.

La struttura, eseguita in cemento armato, è costituita da travi tonde e soletta di copertura “a cupola” che ha comportato un lavoro minuzioso per la corretta posa del manto in coppi.

In seguito sono stati realizzati il Dehor all'ingresso e un’agorà capace di ospitare eventi che hanno ulteriormente valorizzato una struttura già stupenda.