Una storia che dura nel tempo

Chi siamo

Una casa adatta a chi costruisce case

Il mercato edilizio italiano nel corso degli anni è diventato sempre più esigente e complesso, ma Edil 2N è riuscita a crescere e nel tempo è divenuta un punto di riferimento tanto per i tecnici quanto per i committenti, pubblici e privati, arrivando ad operare in tutto il Nord Italia, specialmente in Lombardia nelle aree di Bergamo, Brescia e Milano.

Ad oggi, Mauro e Stefano Nicoli, continuano ad operare nel settore edile dalla nuova sede di Spinone al Lago; la struttura, con una forma gradevole e la sua copertura in travi in lamellare verde, unica nel suo genere, è nata con lo scopo di uniformarsi al paesaggio.

Questo cambiamento ha aiutato Edil 2N a crescere ancora, sia in termini di personale che a livello qualitativo. 

Le persone in Edil 2N sono la vera forza che aiuta nella crescita: grazie alla loro passione e competenza cerchiamo di mantenere un alto standard di qualità non solo nel risultato ma in tutto il percorso di produzione, con lo staff sempre coinvolto nel progetto produttivo di ogni realizzazione edile.
 

Certificazione di qualità ISO9001:2000 e SOA

dal

2006
Essere il mezzo con cui le persone possono trasformare

Un progetto in realtà per il benessere

Il bisogno di un ambiente sicuro e accogliente rimane una delle prime necessità, negli uffici così come nelle case e nei luoghi di ritrovo. 
In Edil 2N cerchiamo di dare ai clienti la sicurezza di aver lavorato rispettando la natura con un’edilizia green, senza danneggiare o impoverire l’ambiente ma cercando invece di migliorarlo. 

“Una casa non deve mai essere su una collina o su qualsiasi altra cosa. Deve essere della collina, appartenerle, in modo tale che collina e casa possano vivere insieme, ciascuna delle due più felice per merito dell'altra”.

Frank Lloyd Wright

Autobiografia, 1932
  • 1925

    Nasce l'azienda edile del padre dei fratelli Nicoli

    Il 1925 è l'anno di fondazione della prima impresa della famiglia Nicoli. 

  • 1958

    I fratelli Nicoli fondano la loro azienda

    A Casazza, in provincia di Bergamo, nasce l'impresa edile ad opera dei fratelli Lorenzo e Luigi Nicoli. 

  • 1981

    La ditta diventa Edil 2N

    I figli Mauro e Roberto Nicoli decidono di cambiare il nome alla società, facendola diventare Edil 2N, un'azienda edile capace di restare al passo con le crescenti esigenze del mercato edile.

  • 2002

    Una nuova casa per Edil 2N

    L'azienda si trasferisce a Spinone al Lago dove crea una nuova sede in armonia con l'ambiente circostante: immersa nel verde, capace di appartenere al territorio. 

  • 2006

    Certificazioni

    L'azienda ottiene la certificazione di qualità: ISO9001:2000 e la certificazione SOA per gli appalti pubblici mantenute e rinnovate sino ad oggi.

  • 2017

    La quarta generazione Edil2n

    Il figlio di Roberto, Stefano Nicoli, entra in azienda come nuovo socio subentrando nelle quote del padre ora in pensione. La 4° generazione Nicoli entra ufficialmente in gioco.

  • 2020

    Una nuova evoluzione digitale

    L'azienda si è spinta sempre di più verso la digitalizzazione divenendo social. Dopo aver sostituito lo storico logo con quello attuale, giovane ed al passo con i tempi, l'azienda è sbarcata su social come Facebook, Instagram e LinkedIn, dove aggiorna costantemente i propri clienti sull'evolversi dei cantieri con foto e video realizzati anche con drone. 

  • 2024

    Edil 2N cresce ancora

    Edil 2N continua a creare soluzioni edili per privati ed enti pubblici, con sempre maggiore attenzione all'ambiente e soprattutto alle sue persone.