Chi siamo
Una casa adatta a chi costruisce case
Il mercato edilizio italiano nel corso degli anni è diventato sempre più esigente e complesso, ma Edil 2N è riuscita a crescere e nel tempo è divenuta un punto di riferimento tanto per i tecnici quanto per i committenti, pubblici e privati, arrivando ad operare in tutto il Nord Italia, specialmente in Lombardia nelle aree di Bergamo, Brescia e Milano.
Ad oggi, Mauro e Stefano Nicoli, continuano ad operare nel settore edile dalla nuova sede di Spinone al Lago; la struttura, con una forma gradevole e la sua copertura in travi in lamellare verde, unica nel suo genere, è nata con lo scopo di uniformarsi al paesaggio.
Questo cambiamento ha aiutato Edil 2N a crescere ancora, sia in termini di personale che a livello qualitativo.
Le persone in Edil 2N sono la vera forza che aiuta nella crescita: grazie alla loro passione e competenza cerchiamo di mantenere un alto standard di qualità non solo nel risultato ma in tutto il percorso di produzione, con lo staff sempre coinvolto nel progetto produttivo di ogni realizzazione edile.
dal
2006-
1925
Nasce l'azienda edile del padre dei fratelli Nicoli
Il 1925 è l'anno di fondazione della prima impresa della famiglia Nicoli.
-
1958
I fratelli Nicoli fondano la loro azienda
A Casazza, in provincia di Bergamo, nasce l'impresa edile ad opera dei fratelli Lorenzo e Luigi Nicoli.
-
1981
La ditta diventa Edil 2N s.r.l.
I figli Mauro e Roberto Nicoli decidono di cambiare il nome alla società, facendola diventare Edil 2N, un'azienda edile capace di restare al passo con le crescenti esigenze del mercato edile.
-
2002
Una nuova casa per Edil 2N
L'azienda si trasferisce a Spinone al Lago dove crea una nuova sede in armonia con l'ambiente circostante: immersa nel verde, capace di appartenere al territorio.
-
2006
Certificazioni
L'azienda ottiene la certificazione di qualità: ISO9001:2000 e la certificazione SOA per gli appalti pubblici mantenute e rinnovate sino ad oggi.
-
2017
La quarta generazione Edil2n
Il figlio di Roberto, Stefano Nicoli, entra in azienda come nuovo socio subentrando nelle quote del padre ora in pensione. La 4° generazione Nicoli entra ufficialmente in gioco.
-
2020
Una nuova evoluzione digitale
L'azienda si è spinta sempre di più verso la digitalizzazione divenendo social. Dopo aver sostituito lo storico logo con quello attuale, giovane ed al passo con i tempi, l'azienda è sbarcata su social come Facebook, Instagram e LinkedIn, dove aggiorna costantemente i propri clienti sull'evolversi dei cantieri con foto e video realizzati anche con drone.
-
2021
Edil 2N cresce ancora
Edil 2N continua a creare soluzioni edili per privati ed enti pubblici, con sempre maggiore attenzione all'ambiente e soprattutto alle sue persone. L'azienda ha assunto nuovo personale per fronteggiare la forte richiesta di lavoro portando il numero di dipendenti a 35 unità.